Cifra della settimana

SAS 2022

Cifra della settimana

2 settembre 2022 upsa-agvs.ch – Le cifre danno la misura dei fatti. Ogni settimana ne analizziamo una. Questa volta torniamo allo Swiss Automotive Show al Forum di Friburgo.

zdw_animation_920x500px.gif
Fonte: Media UPSA

mig. Informazioni di prima mano: 100 espositori hanno presentato i loro prodotti e servizi alla SAS il 26 e 27 agosto. Circa 90 di essi erano produttori diretti, non intermediari. È un fatto straordinario per una fiera del settore automobilistico svizzero, che ha peraltro permesso di fare confronti in grande stile. I visitatori hanno ottenuto subito risposta a tutte le loro domande presso gli stand fieristici di produttori e fornitori di servizi e hanno avuto l’opportunità di curare la loro rete di contatti e di trovarne di nuovi.

Ciò che è stato ricordato ai visitatori di Friburgo: l’attuale struttura dell’attività di assistenza e riparazione cambierà progressivamente nei prossimi anni. L’aumento dei sistemi di assistenza alla guida, delle soluzioni telematiche e della mobilità elettrica pongono sfide (già note). Sono quindi necessarie nuove competenze, che sono state illustrate alla SAS sotto forma di workshop compatti. Il «TechForum» svoltosi al Forum di Friburgo è stato un’esperienza unica per alcuni, perché le nuove tecnologie richiedono una formazione continua del personale, l’acquisto di nuove attrezzature e l’adattamento di diversi processi di lavoro. A questo proposito, la fiera di Swiss Automotive Group ha consentito di guardare all’officina del futuro.
 
A questo link sono disponibili informazioni utili e una galleria di immagini della fiera specializzata di Swiss Automotive Group.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

10 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti