1100 partecipanti e Francine Jordi a Interlaken

La 93a Assemblea generale dell'ESA

1100 partecipanti e Francine Jordi a Interlaken

16 maggio 2024 agvs-upsa.ch – Mercoledì 15 maggio si è svolta a Interlaken BE la 93a Assemblea generale dell'ESA. Nonostante le condizioni difficili, l'ESA ha guardato al suo secondo anno finanziario di maggior successo. E l'entusiasmante performance di Francine Jordi ha messo di buon umore i comproprietari.

waeber.jpg
Il presidente del Consiglio di amministrazione Hubert Waeber annuncia le buone cifre d'affari all'assemblea generale dell'ESA e successivamente ha annunciato Francine Jordi. Fotos: UPSA Media

pd/tpf. Come molti settori, anche l'ESA - l'organizzazione di acquisto dell'industria automobilistica e dei veicoli a motore svizzera - può guardare indietro a tempi turbolenti: la guerra in Ucraina, il conflitto in Medio Oriente e la persistente inflazione hanno portato ancora una volta all'instabilità economica nel 2023. Tuttavia, grazie alla fedeltà dei clienti, all'impegno dei dipendenti e a un significativo sviluppo del settore merci, la cooperativa è stata in grado di presentare un risultato commerciale soddisfacente all'Assemblea generale annuale (AGM) di quest'anno a Interlaken, come ha sottolineato il CEO Giorgio Feitknecht. 

feitknecht.jpg
Il CEO Giorgio Feitknecht ha parlato all'Assemblea generale, tra l'altro, dello sviluppo dei vari concetti di garage.

Il fatturato totale di 445,3 milioni di franchi svizzeri, annunciato dal presidente del Consiglio di amministrazione Hubert Waeber, è stato inferiore di appena lo 0,88% rispetto all'anno record del 2022. Per l'ESA si sono registrati importanti sviluppi, in particolare nel settore dei pezzi di ricambio e di usura e dei beni strumentali. Inoltre, anche nel 2023 è stato messo in circolazione un numero molto elevato di pneumatici.

abstimmung.jpg
Votazioni: come in ogni Assemblea generale, la parte ufficiale per gli aventi diritto al voto è stata al centro dell'attenzione.

Francine Jordi ha garantito la migliore atmosfera
In totale, oltre 1100 partecipanti hanno preso parte al più grande evento annuale del settore tenutosi in Svizzera, tra cui un gran numero di comproprietari e molti rappresentanti dell'industria automobilistica svizzera e altri ospiti. I votanti hanno approvato tutte le proposte statutarie del Consiglio di Amministrazione e hanno eletto tre nuovi membri del Consiglio di Amministrazione: Philippe Arnet, Garage W. Ulrich AG, Lohn-Ammannsegg SO; Roberto Bellini, Garage Giuseppe Bellini SA, Balerna TI; e Rainer Mader, Auto Walser AG, Wangs Garage SG. 

jordi1.jpg
Mood: Francine Jordi ha offerto il miglior intrattenimento all'Assemblea generale ESA.

Oltre al positivo risultato complessivo, anche l'esibizione di Francine Jordi ha contribuito al successo della giornata e della serata. La cantante pop ha letteralmente travolto il pubblico e irradiato pura gioia di vivere con melodie forti, testi personali e un'interpretazione autentica, riuscendo a conquistare completamente il suo pubblico: Questa assemblea generale dell'ESA sarà sicuramente ricordata a lungo dai partecipanti. 

jordi2.jpg
Accattivante: Jordi ha cantato in mezzo agli oltre 1100 visitatori dell'Assemblea generale ESA.
 
ESA come fornitore di servizi completi
ESA, l'organizzazione di acquisto dell'industria automobilistica e dei veicoli a motore svizzera, è stata fondata nel 1930 e da oltre 90 anni promuove le prestazioni economiche dei suoi comproprietari e clienti. Come cooperativa, ESA è di proprietà di circa 7000 comproprietari dell'industria automobilistica. Circa 670 dipendenti, tra cui circa 60 apprendisti, lavorano in undici sedi per fornire ai comproprietari e ai clienti i prodotti di cui hanno bisogno fino a tre volte al giorno. ESA è uno sportello unico per tutto, dai materiali di consumo ai beni strumentali. Ulteriori informazioni: esa.ch
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 17 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti