La soluzione tutto compreso per la ricarica domestica di UPSA-TI

Esclusivo presso i garage UPSA TI

La soluzione tutto compreso per la ricarica domestica di UPSA-TI

L'acquisto di una nuova automobile elettrica non si limita alla scelta della marca, del modello, del colore e degli accessori. Il cliente deve anche occuparsi di come potrà ricaricaricare la batteria nella maniera più efficiente possibile.

foto1.pngI responsabili di UPSA Sezione Ticino, TCS Sezione Ticino, sun2wheel, electrasim e IngEne in posa per la foto di gruppo.

Le soluzione tecniche per la ricarica della betteria della propria automobile elettrica o ibrida plug-in sono diverse. Scegliere quella corretta non è assolutamente scontato e semplice. Acquistare per esempio una semplice wallbox può sembrare la soluzione più semplice e meno costosa. Col tempo poi ci si rende conto che, non disponendo quest'ultima di una gestione intelligente del carco elettrico, l'impianto di casa può andare in blackout a causa di un sovraccarico o, se si dispone di un impianto con pannelli fotovoltaici, l'auto si carica anche quando non c'è il sole, con costi energetici superiori, mentre quando il sole splende con una sovrapproduzione di energia elettrica la batteria non si carica. Questo implica una gestione poco efficiente della produzione di energia elettrica domestica con svantaggi economici per il cliente.

Con la soluzione di ricarica imtelligente e flessibile proposta dai garage associati UPSA Sezione Ticino, il cliente si dota di un sistema che, grazie ad una serie di sensori e ad una applicazione gestibile dal proprio smartphone, permette ad esempio di caricare la batteria quando l'impianto fotovoltaico produce energia "gratuita" in eccesso oppure permette di bilanciare il carico dell'impianto elettrico evitando possibili blackout. Con impianti di ricarica a più colonnine, ad esempio all'interno di un condominio o di un'azienda o, perché no, in un gruppo di villette unifamiliari, il sistema permette di ripratire il carico disponibile su più colonnine senza sovraccaricare l'impianto elettrico.

Vale quindi la pena informarsi presso un garage associato UPSA Sezione Ticino e chiedere un'offerta personalizzata.

Link all'articolo pubblicato da TCS Sezione Ticino: 
UPSA-Ticino: la soluzione completa per la ricarica domestica del vostro veicolo elettrico

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti