I marchi premium tedeschi hanno i tool migliori

I marchi premium tedeschi hanno i tool migliori

31 marzo 2016 agvs-upsa.ch - Chi vuole sapere quanto costi all’incirca l’auto dei propri sogni può scoprirlo utilizzando i configuratori online di fabbricanti e importatori. Simon-Kucher & Partners ha valutato i tool di tutti i marchi. Il portale di notizie Horizont ha pubblicato i risultati.

Secondo l’indagine, è Audi ad avere il tool migliore, seguita da BMW e Mercedes-Benz. La prima in classifica convince, tra i vari aspetti, per l’ampia funzione di supporto e la visualizzazione integrata di proposte. I consulenti di Simon-Kucher & Partners hanno vagliato l’offerta di 26 marchi.

Gli esperti rilevano però come le potenzialità dei tool non siano ancora sfruttati appieno. "Come strumenti per la commercializzazione e la vendita i configuratori hanno ancora carenze", afferma Matthias Riemer, manager di Simon-Kucher. Alcuni fabbricanti, ad esempio, hanno rinunciato a visualizzare le immagini di tutte le principali dotazioni a disposizione.

Un’ulteriore pecca constatata dagli esperti è che le imprese non analizzano accuratamente i dati e le statistiche dei veicoli configurati invece di raccogliere le informazioni per l’ulteriore sviluppo dei modelli futuri o per il congiungimento di dotazioni.



 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie