Richiamo di un totale di 318 pneumatici invernali

Rischio di incidente

Richiamo di un totale di 318 pneumatici invernali

19 dicembre 2022 agvs-upsa.ch – In collaborazione volontaria con Astra, Continental Svizzera sta richiamando i pneumatici per autovetture del tipo «WinterContact TS870» nella dimensione 205/55R16 91H a causa del rischio di incidenti. I pneumatici interessati saranno sostituiti gratuitamente.

mfi/pd. Nel caso dei pneumatici colpiti, non si può escludere che si verifichi un'improvvisa perdita d'aria o il distacco del bordo della cintura, con conseguente perdita parziale o completa del battistrada, ha dichiarato l'Ufficio federale delle strade (Astra) in un comunicato stampa. Continental ha avviato in modo proattivo questo programma di sostituzione in collaborazione con Astras, al fine di eliminare i possibili rischi per tutti gli utenti della strada. Ad oggi, Continental non ha ricevuto alcuna segnalazione di incidenti o feriti in questo contesto. I titolari delle officine interessate che hanno venduto questo prodotto sono invitati a informare i loro clienti e a contattare direttamente il servizio clienti di Continental Suisse SA. Continental sostituirà gratuitamente i pneumatici interessati.

Solo 318 pneumatici Continental per autovetture «WinterContact TS870» nella dimensione 205/55R16 91H sono interessati dal richiamo. I pneumatici interessati possono essere identificati dalla seguente marcatura sul fianco del pneumatico: Numero DOT: 1AF 03F9ME 3022 Numero di stampo del pneumatico: 256086. Il comunicato stampa completo di Continental è disponibile qui.
 
Per domande i consumatori possono contattare Continental Suisse SA:
Telefono: +41 44 745 57 00
E-mail: kundendienst.ch@conti.de
URL: www.continental-pneus.ch
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 16 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti