Scenario maestoso: spot pubblicitario girato in officina

Sternen-Garage

Scenario maestoso: spot pubblicitario girato in officina

11 febbraio 2022 agvs-upsa.ch – I video «Le professioni del settore automobilistico» dell’UPSA dimostrano che le officine dei membri UPSA sono perfette per girare video. Ora anche il produttore di lubrificanti Motorex ci ha preso gusto. La telecamera non è puntata sulle persone in formazione, bensì sul dispositivo di lavaggio del cambio automatico.
 
20220211_sternen_hauptbild.jpg
Fonte: Motorex 

mig. L’olio gocciola ritmicamente dal veicolo sollevato e cade rumorosamente nei recipienti di raccolta. Il video sul nuovo sistema di cambio dell’olio di Motorex non solo inizia in modo accattivante come suono, ma offre anche uno spettacolo visivo. L’officina Sternen-Garage di Brunegg AG ha realizzato uno sfondo ricco di immagini per lo spot d’immagine della durata di tre minuti scarsi. I titolari Michele Snozzi e Thomas Gisler hanno messo a disposizione del loro fornitore di lubrificanti la loro piccola ma raffinata officina. 

Il collaboratore dell’officina, interpretato da un attore, riceve la visita di una rappresentante Motorex. Secondo il copione, l’attrice rappresenta la segretaria dello stabilimento, che conosce i problemi della sostituzione dell’olio dei cambi automatici. L’unica parola che si ripete più volte nella discussione tra i due è «automatico». Spieghiamo perché: il dispositivo di lavaggio Dynco di Motorex sostituisce in modo «completamente automatico» l’intero contenuto dell’olio del cambio usato con olio del cambio nuovo utilizzando appositi adattatori. È indicato per cambi automatici e a doppia frizione di tutte le marche di veicoli. 

Michele Snozzi ha noleggiato il dispositivo per il cambio dell’olio per un periodo prolungato e sapeva quindi per quale prodotto metteva a disposizione lo scenario. «Il Dynco è intuitivo e facile da usare, come uno smartphone», afferma Snozzi. Nel 2012 ha rilevato Sternen-Garage con la rappresentanza VW insieme a Thomas Gisler. Sei anni prima gestivano a Turgi AG un garage indipendente dai marchi, fondato da loro stessi. Per quanto riguarda il senso degli affari, nessuno ha nulla da insegnare ai due. Ad esempio, prima della decisione di acquisto definitiva del dispositivo Dynco sono stati effettuati calcoli precisi per gli ammortamenti. «Un’azienda ha bisogno di una certa dimensione per rendere redditizio l’impiego dell’apparecchio. Da noi si tratta di 10-20 cicli al mese», rivela Snozzi, che promuove in modo molto consapevole ai suoi clienti la moderna infrastruttura per la tecnica e la diagnostica. 

E, con il sistema di sostituzione dell’olio automatico, i membri UPSA beneficiano anche del risparmio di tempo. «Nel frattempo posso dedicarmi a un altro lavoro, perché un segnale acustico mi indica quando è necessario eseguire un ulteriore step dell’operazione.» Da gennaio Dynco non è più noleggiato da Sternen-Garage, bensì è un acquisto fisso.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti