Uno sguardo a una professione stimolante

Meccatronico/a d’automobili

Uno sguardo a una professione stimolante

6 novembre 2020 professioneauto.ch – I meccatronici d’automobili, molto richiesti come professionisti, svolgono molti compiti diversi, che spaziano dalla diagnostica sui veicoli, alla preparazione per il CVM fino a interventi di manutenzione. In un video, i partecipanti agli «SwissSkills Championships» parlano della loro quotidianità lavorativa.

Fonte: Yousty

cst. Per tre giorni, i migliori meccatronici d’automobili del Paese, tra cui anche una donna, hanno partecipato agli «SwissSkills Championships». Presso la Mobilcity i 26 sfidanti hanno affrontato compiti impegnativi nel campo di meccanica e gestione dei motori e dell’impianto elettrico della carrozzeria.

Ma cosa fa esattamente un meccatronico d’automobili? Quali sono i suoi compiti? E cosa rende questa professione così affascinante? «Il nostro lavoro è molto vario. Ogni giorno ci sono problemi nuovi da risolvere. Ciò richiede molta maestria, intelligenza e sensibilità. Naturalmente occorre anche una buona preparazione tecnica. Non la cambierei con nessun’altra professione», afferma il meccatronico d’automobili Remo Kurmann.

La piattaforma per posti di tirocinio Yousty ha osservato dall’alto il lavoro dei partecipanti agli «SwissSkills Championships». In un video informativo, Remo Kurmann, Vera Häner e il vincitore Florent Lacilla informano sulla loro quotidianità lavorativa. 

Lasciati conquistare dal mondo della meccatronica d’automobili e appassiònati a questa emozionante professione! Clicca qui per scoprire di più sulle professioni dell’auto.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti