AutoScout24: Aebi lascia con effetto immediato

Uscita di scena a sorpresa

AutoScout24: Aebi lascia con effetto immediato

15 novembre 2018 upsa-agvs.ch – Cambio inatteso ai piani alti di AutoScout24: Aebi lascia Scout24 Svizzera SA con effetto immediato. Il suo successore sarà Pierre-Alain Regali.

pd. Christoph Aebi, direttore di lungo corso di AutoScout24, si dimette con effetto immediato a causa di dissidi sul futuro orientamento strategico e si dedicherà a nuove sfide. Gilles Despas, CEO di Scout24 Svizzera SA, fa sapere: «In più di undici anni di attività Christoph Aebi ha fatto di AutoScout24 una piazza online di indubbio successo. Siamo il numero 1 in Svizzera e godiamo di una posizione d’eccezione presso clienti e partner. Ad Aebi va la più totale gratitudine della direzione e del consiglio di amministrazione per la sua eccellente performance, il suo forte impegno e la sua fedeltà.»

La carica di Director passa con effetto immediato a Pierre-Alain Regali, esperto indiscusso di sviluppo di soluzioni di prodotto digitali incentrati sul cliente e per il B2B. Prima della nomina, Regali è stato vice presidente (CCO) di Ebookers. Aebi, suo predecessore, ha deciso di restare nel ramo dedicandosi però a nuove sfide. Dominique Jost, che da anni promuove lo sviluppo dei prodotti di Scout24 Svizzera SA in veste di Director of Products, agirà in veste di Chief Product Officer e nuovo membro della direzione.
 
L’azienda è riuscita a ingaggiare Pierre-Alain Regali per la carica di Director della piattaforma per il commercio di auto nuove e di occasioni. Lo svizzero possiede un ricco bagaglio di esperienze nel B2B e una grande forza innovativa maturata in un contesto complesso come quello digitale. Regali rileva il bastone del comando nutrendo grandi aspettative: «Sono felice di potermi occupare di una marca solida che gode di un’immagine eccellente. Il mio obiettivo è implementare innovazioni con il supporto del team forte e competente di AutoScout24. E insieme ai nostri partner del ramo dell’auto intendo attuare nuovi modelli di business in un mercato in cui la digitalizzazione offre costantemente opportunità sempre nuove.»
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie