Il TCS lancia un comparatore per gli pneumatici per auto

Strumento di ricerca

Il TCS lancia un comparatore per gli pneumatici per auto

30 marzo 2023 agvs-upsa.ch - Un nuovo strumento è a disposizione dei proprietari di garage per consigli su pneumatici e ruote. Il TSC sta ampliando il suo portale di pneumatici con un'opzione di confronto di 17.000 pneumatici.​



pd/srh. Il Touring Club Svizzero sta ampliando il suo portale di pneumatici online con un ulteriore strumento di ricerca con circa 17.000 pneumatici. Questa possibilità di confronto ampliata aumenta la scelta e la trasparenza, nonché la sicurezza degli automobilisti. Anche il tempismo è quello giusto: L'espansione di questo portale online gratuito coincide con il 50° anniversario dei test sui pneumatici effettuati dal più grande club di mobilità della Svizzera.

Trovare il pneumatico giusto per la propria auto e per le proprie esigenze sta diventando sempre più difficile. Oggi il mercato offre una moltitudine di pneumatici per auto molto diversi tra loro. Per garantire una maggiore trasparenza e un'ampia possibilità di confronto nella scelta dei pneumatici per auto, il TCS lancia uno strumento di ricerca ampliato sul suo portale online, che contiene circa 17.000 pneumatici per tutte le esigenze e in diversi design e dimensioni. Questo nuovo strumento di confronto è ora disponibile per tutta la popolazione del Paese sul sito web del TCS.

Un importante aiuto alla scelta per l'acquisto di nuovi pneumatici
In pochi passaggi, gli interessati possono farsi suggerire pneumatici estivi, invernali o per tutte le stagioni in base alle caratteristiche che ritengono importanti, come la sicurezza di guida, il consumo di carburante, il comfort/rumore o la sostenibilità/usura, e confrontare direttamente i pneumatici visualizzati tra loro. Chi vuole avere informazioni ancora più precise può affinare ulteriormente la ricerca e inserire altri parametri come le dimensioni del pneumatico, l'indice di carico e di velocità o il produttore del pneumatico. La ricerca dei pneumatici è disponibile sul sito web del TCS pneumatici.tcs.ch.

50 anni di test sui pneumatici del TCS
Quest'anno il TCS celebra il 50° anniversario dei suoi test sui pneumatici. In questi cinque decenni i requisiti dei pneumatici si sono sviluppati enormemente. Non solo le auto, ma anche l'ambiente e le strade sono cambiati. Un pneumatico deve essere sicuro per la guida su qualsiasi superficie stradale, deve essere ottimizzato per la resistenza al rotolamento e all'usura e per la bassa rumorosità, e deve sopportare le velocità e i pesi delle auto. Il test TCS stabilisce quindi lo standard e spinge i produttori di pneumatici a produrre pneumatici sempre migliori. Di conseguenza, i produttori di pneumatici sviluppano ogni anno nuovi pneumatici in innumerevoli varianti che soddisfano le nuove condizioni e i nuovi requisiti. Questi ulteriori sviluppi hanno permesso, ad esempio, di ridurre lo spazio di frenata sul bagnato da 80 a 55 metri rispetto al 1973, migliorando notevolmente la sicurezza stradale.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti