Amag partner di distribuzione di Microlino

Fondata la Noviv Mobility AG

Amag partner di distribuzione di Microlino

20 luglio 2022 agvs-upsa.ch – La Noviv Mobility AG, fondata a luglio dal gruppo Amag, diventerà distributore esclusivo di Microlino a partire dalla fine di settembre 2022.
 
micro_artikel_3.jpgFonte: Amag

pd/jas. Circa 500 chilogrammi di peso, dimensioni di soli 2,50 per 1,50 metri, due posti, bagagliaio di 230 litri: questo è il contributo svizzero a quattro ruote al tema della micromobilità, atteso da tempo da numerosi appassionati. Wim, Oliver e Merlin Ouboter, i componenti della famiglia svizzera che ha realizzato la celebre microcar, hanno infatti presentato la prima visione della loro Microlino già nel 2016 al Salone dell’auto di Ginevra. Ora la vivace compatta elettrica è pronta per la strada e, dal 30 settembre 2022, sarà presente anche da un noto rivenditore e partner di assistenza post-vendita.

mirco-artikel_1.jpgOliver e Merlin Ouboter (a sinistra) affidano la distribuzione del Microlino a Noviv Mobility AG, che da luglio fa parte del Gruppo Amag, e a Thierry Juilland (Direttore Future Retail Strategy, Amag Retail). Fonte: Amag

Inizialmente questi veicoli elettrici leggeri saranno esposti presso tre garage Amag (Dübendorf, Ginevra e Berna); in seguito, però, la nuova Noviv Mobility AG, fondata dal gruppo Amag, non li metterà solo a disposizione per prove su strada, ma li consegnerà anche ai clienti, e si occuperà inoltre di manutenzione e riparazioni. Mathias Gabler, Managing Director di Amag Automobil und Motoren AG, ha dichiarato: «La distribuzione di Microlino è un’interessante ampliamento del nostro attuale portafoglio di marchi, con il quale vogliamo soddisfare le future esigenze dei clienti.»
 
Per far fronte alle nuove realtà di mercato che i servizi Retail e Mobility richiedono in diverse forme, Amag ha creato appositamente la Noviv Mobility AG. Quest’ultima, tuttavia, non costituisce la divisione di vendita vera e propria della Microlino, ma svolge il ruolo di intermediario e offre altri servizi, quali esposizione, prove su strada, consegne di veicoli e assistenza. Il processo di vendita delle Microlino si svolge online tra Microlino e i clienti finali. Merlin Ouboter, co-fondatore di Microlino, aggiunge: «Siamo lieti di aver trovato nel Gruppo Amag un partner che supporta pienamente la nostra visione di mobilità compatta e ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio di alto livello, dalla vendita al post-vendita».

mirco-artikel_2.jpg
Fonte: Amag
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti