Il mio dipendente può recarsi all’appuntamento vaccinale durante l’orario di lavoro?

Aggiornamento factsheet

Il mio dipendente può recarsi all’appuntamento vaccinale durante l’orario di lavoro?

21 maggio 2021 agvs-upsa.ch – Sulla vaccinazione Covid-19 le imprese si pongono nuove domande. Il servizio legale dell’UPSA ha aggiornato il factsheet «Informazioni legali sul coronavirus».

20210521_text.jpg
Fonte: Istock

os/cst. La principale campagna di vaccinazione della Svizzera entra nel suo secondo round. Dopo i primi gruppi con priorità, è ora possibile quasi ovunque vaccinare contro Covid-19 anche tutto il resto della popolazione. E per le aziende sorgono nuove domande legali. Per esempio: i dipendenti possono recarsi all’appuntamento per la vaccinazione durante l’orario di lavoro? Il tempo necessario per sottoporsi alla vaccinazione deve essere retribuito come orario di lavoro?

Il servizio legale dell’UPSA sta ricevendo numerose richieste in merito alla vaccinazione anti-Covid-19. Il team, guidato dalla legale Olivia Solari, ha aggiornato il factsheet «Informazioni legali sul coronavirus». Ribadisce che, seppur non ci sia ancora una risposta chiara sulla questione del pagamento continuato del salario, la vaccinazione dei dipendenti rappresenta un chiaro vantaggio per i datori di lavoro. 
 
Tutte le informazioni per i garagisti
Il factsheet aggiornato è disponibile qui.
Qui sono riportate tutte le principali informazioni sul coronavirus per il settore svizzero dell’auto.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti