Il Salone dell’automobile si terrà nel febbraio 2022

Nuova data

Il Salone dell’automobile si terrà nel febbraio 2022

18 marzo 2021 agvs-upsa.ch – In febbraio invece che in marzo 2022, i visitatori del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra visiteranno nuovamente il complesso fieristico del Palexpo a Ginevra.

20210318_automobilsalon_artikelbild.jpg
Fonte: Media UPSA

mig. È stato accennato durante la trasmissione in diretta del conferimento del premio «Car of the Year 2021» e ora i segnali sembrano farsi sempre più chiari: il Geneva International Motor Show (GIMS) si terrà di nuovo, dopo essere stato cancellato due volte. Anziché in marzo, i visitatori saranno accolti nei padiglioni del Palexpo a metà febbraio 2022. Questo è quanto emerge da una lettera inviata agli espositori. 

Il Motor Show si terrà tra il 19 e il 27 febbraio 2022 e durerà 9 giorni anziché 11. Gli stand saranno allestiti dal 5 al 16 febbraio e la stampa sarà invitata il 17 e 18 febbraio. «Ritengo che le nuove date saranno una questione di abitudine», afferma François Launaz, direttore di Auto-Switzerland e vicepresidente del comitato del salone. L’anticipazione dell’evento non causa alcun problema agli espositori e noti produttori hanno già espresso il loro interesse a partecipare. 

I disaccordi tra i proprietari dei padiglioni di Ginevra e la Fondazione GIMS in qualità di organizzatore a causa della cancellazione a breve termine nel 2020 non sono, a quanto pare, un ostacolo per la riorganizzazione dell’evento. Come riportato da Automobil Revue, il Consiglio di Stato di Ginevra ha invitato a un colloquio a febbraio e ha mediato tra le due parti. «Non si possono cancellare 90 anni di storia di Ginevra, ricominciare da capo in un posto nuovo con un nuovo progetto e costruire una reputazione da zero», dichiara Launaz. 

Cosa manca ancora per l’annuncio definitivo che la kermesse si terrà nel febbraio 2022? Un accordo commerciale con un partner straniero. La lettera agli espositori afferma che gli organizzatori sono fiduciosi di concludere la partnership entro il 31 marzo. Dopodiché, si potrà iniziare ufficialmente con l’organizzazione. Launaz afferma che sono attesi meno visitatori rispetto alle edizioni passate. «Resteremo quindi cauti con il budget.»
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti