Come un garage cambia sede

Siegler Automobile a Lupfig

Come un garage cambia sede

30 maggio 2022 agvs-upsa.ch – Dopo 24 anni, Siegler Automobile deve cambiare sede. Il locatore ha comunicato la necessità di utilizzare l’immobile. La rappresentanza Ssangyong sa affrontare anche questa ulteriore sfida nelle attività quotidiane e fa affidamento sul radicamento locale e sul proprio servizio di ritiro e consegna. 

20220530_siegler_artikelbild.jpg
Siegler Automobile è sponsor di Springkonkurrenz Brugg, dove espone anche i suoi veicoli Ssangyong. Foto: Siegler Automobile

mig. Un volantino in formato A5 illustra in modo sintetico l’attuale situazione dei collaboratori e dei clienti di Siegler Automobile. Nella parte anteriore si legge a lettere grandi e colorate su sfondo blu: «Ci trasferiamo. Prepariamo i nostri bagagli e anche qualcosa in più!» Dal 1° luglio 2022 l’azienda UPSA non sarà più presente in Bahnhofstrasse 2 a Lupfig (AG). La nuova sede si trova sulla Hauptstrasse 86, a circa due chilometri e mezzo o cinque minuti di auto, nel paese di Hausen (AG).  

La ricerca della nuova sede ha richiesto quasi cinque anni, sempre pensando a un’ubicazione che potesse andare a vantaggio anche dei clienti. «Finora tutti ci hanno assicurato di venire», afferma Anita Graham-Siegler, co-direttrice e responsabile dei settori Vendite e Contabilità. L’azienda di famiglia era consapevole fin dall’inizio del fatto che la durata dell’affitto a Lupfig avesse una scadenza precisa. Il proprietario ha comunicato la necessità di utilizzare l’immobile e intende gestire un garage con stazione di servizio. Parlando della ricerca, Graham afferma: «Si dovrebbe rimanere nel raggio di cinque chilometri e non spostarsi in un’area in cui è già insediato un rappresentante della stessa marca.» 

I clienti sono stati informati solo a febbraio, quando è stata trovata la nuova sede. Il periodo del cambio gomme è stato il momento ideale, perché è stato possibile richiamare l’attenzione dei clienti sul fatto che i loro pneumatici sarebbero stati conservati a Hausen. «I clienti hanno reagito bene e molti hanno affermato che la nuova sede non è lontana», racconta Marlène Hauri-Siegler. Insieme alla sorella si occupa della direzione aziendale ed è a sua volta responsabile della vendita e della direzione dell’ufficio dell’officina. In una fase successiva verranno informati via e-mail, WhatsApp o volantino i proprietari di veicoli che negli ultimi mesi non si sono ancora recati all’officina Siegler. Grazie alla banca dati clienti ben gestita e digitale, è facile trovare e mettere in ordine gli indirizzi. Inoltre, è in programma la pubblicazione sul quotidiano locale di articoli sul trasloco e sull’inaugurazione del 12 e 13 agosto 2022. 

Le due direttrici contribuiscono attivamente a plasmare il proprio futuro, infatti, durante il primo lockdown dovuto alla pandemia, hanno introdotto un servizio gratuito di ritiro e consegna. «Si è dimostrata una soluzione valida e credo che questo servizio venga sfruttato ancora meglio nella nuova sede», spiega Hauri. Soprattutto i clienti più anziani e i collaboratori della vicina zona industriale apprezzerebbero la possibilità di utilizzare in questo modo i servizi dei garage. Graham aggiunge: «In fin dei conti, il servizio di ritiro e consegna è anche un modo pratico per superare i periodi caratterizzati da pochi ordini in officina. Possiamo informare attivamente i clienti in merito al servizio via WhatsApp.»  

L’attesa della nuova sede cresce di giorno in giorno all’interno del team. Un punto a favore è che lo spazio per i veicoli esposti presso la nuova sede è pressoché identico e la superficie dell’officina è di poco inferiore. Graham spiega: «Qui a Lupfig il nostro ufficio è un po’ lontano dal centro dell’azione. In futuro avremo una migliore visione della situazione a 360 gradi.» 

20220530_siegler_topnews.jpg
Dal 1° luglio 2022 il team di Siegler Automobile si trasferirà nella nuova sede di Hausen (da sx): Ahmet Bagci, Tim Conzelmann, Reto Heimgartner, Marlène Hauri, Anita Graham, Mert Odaci, Arijan Zeneli e i due cani da ufficio Kuma e B.A. 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

11 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti