L’obbligo dell’home office resta

La decisione del Consiglio federale

L’obbligo dell’home office resta

19 marzo 2021 agvs-upsa.ch –  Dalla fine di febbraio, la situazione epidemiologica peggiora sensibilmente. Il Consiglio federale intende decidere sull'ulteriore procedimento il 14 aprile.
 
Nella seduta del 19 marzo 2021, il Consiglio federale ha deciso di allentare il limite per gli incontri al chiuso tra familiari o amici portandolo dalle attuali cinque a dieci persone. il rischio di un aumento incontrollato delle infezioni è tuttavia attualmente troppo elevato per procedere ad altri allentamenti, dal momento che dalla fine di febbraio il numero dei contagi ha ricominciato a crescere. Inoltre, le persone vaccinate sono ancora troppo poche per impedire una nuova impennata dei ricoveri ospedalieri. 

Il numero dei contagi continua a crescere. Con le cifre attuali si deve prevedere che il numero delle infezioni raddoppierà ogni 3-4 settimane. Da più giorni, tre dei quattro indicatori stabiliti dal Consiglio federale come presupposto per la seconda fase di riapertura superano i valori limite definiti: 
  • L'incidenza della malattia su 14 giorni è superiore a 200 casi su 100 000 abitanti.
  • Il tasso di positività è superiore al cinque per cento.
  • Il numero di riproduzione (1,14) è chiaramente maggiore di 1.
  • Soltanto il tasso di occupazione dei posti letto con pazienti COVID-19 nei reparti di terapia intensiva è al di sotto della soglia stabilita.
corona-banner_i_550x300px.jpg
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 10 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti