Il GIMS si svolgerà definitivamente dal 19 al 27 febbraio 2022

Salone dell’auto di Ginevra 2022

Il GIMS si svolgerà definitivamente dal 19 al 27 febbraio 2022

1° ottobre 2021 agvs-upsa.ch – Il Salone dell’auto è stato ripetutamente dato per morto, ora il Direttore del GIMS Sandro Mesquita chiarisce al «BLICK» che il salone si svolgerà definitivamente nel 2022.

gims_artikel_1.jpgFonte: GIMS

jas. A fine agosto, il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) aveva annunciato l’avvio di una partnership con Qatar Tourism per lo sviluppo e la realizzazione di un nuovo salone dell’automobile a Doha. Contemporaneamente è stata annunciata l’intenzione di organizzare il Salone dell’auto di Ginevra dal 19 al 27 febbraio 2022.

All’epoca, tuttavia, non era chiaro se avrebbe avuto luogo un salone e se il nuovo concetto del Direttore del salone Sandro Mesquita avrebbe convinto un numero sufficiente di espositori. Infatti, oltre alla data anticipata della fiera, il GIMS 2022 dovrebbe essere più di uno showroom per le automobili più recenti. Sono state prospettate più interazioni e persino una trasmissione online per consentire a un pubblico più ampio di appassionati di auto e influencer di parteciparvi.


artikel_1.jpgFonte: GIMS

Ora il Direttore del GIMS Sandro Mesquita ha spiegato al «BLICK» che nella primavera 2022 nei padiglioni da 1 a 6 del Palexpo si terrà sicuramente un salone dell’auto. Egli ha anche rivelato al tabloid svizzero che «Adotteremo alcune novità dell’edizione 2020 annullata, ma introdurremo anche elementi del tutto nuovi. Per esempio, stiamo progettando di nuovo un circuito di prova indoor per i veicoli elettrici, come previsto per il 2020. L’obiettivo è soprattutto quello di ampliare notevolmente l’esperienza digitale.»

Mesquita ha inoltre dichiarato che produttori come Audi, Renault, Seat e Skoda saranno sicuramente presenti, così come marchi di hypercar quali Bugatti, Rimac e Koenigsegg. A Ginevra saranno presenti anche il produttore cinese BYD e il marchio americano Fisker.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti