180 meccanici diagnostici e due coordinatori d'officina nel ramo dell'automobile

180 meccanici diagnostici e due coordinatori d'officina nel ramo dell'automobile

2 febbraio 2016 agvs-upsa.ch - Nel 2015 182 tra meccanici, meccatronici e meccanici di manutenzione dell’automobile hanno assolto la formazione continua da meccanico diagnostico e coordinatore d’officina nel ramo dell’automobile. Congratulazioni da parte dell’UPSA!

Per la consegna solenne dei diplomi l’UPSA ha scelto il Parkhotel di Langenthal (BE). I diplomati non si sono fatti sfuggire l’occasione di ritirare personalmente il loro attestato professionale federale. Gli uomini sono stati accompagnati dalle loro dolci metà, che durante i due anni della formazione continua hanno dovuto fare enormi sacrifici. Ai loro compagni, mariti e figli la formazione assolta parallelamente alla professione ha infatti richiesto grandi sacrifici e di tempo per la famiglia ce n’è stato appena.

La cerimonia è iniziata dopo diversi discorsi, tenuti tra l’altro dal membro del Consiglio centrale UPSA Charles-Albert Hediger e dal responsabile della comunicazione ESA Matthias Krummen, che ha consegnato al primo un assegno da 20‘000 franchi di sostegno alle attività della formazione professionale UPSA.

Prima sono stati conferiti i titoli ai 180 neo-meccanici diagnostici, che per mancanza di spazio sono stati chiamati a salire a gruppi sul palco in ordine alfabetico e di provenienza (158 della Svizzera tedesca, 22 della Svizzera occidentale). Quindi hanno ritirato il diploma i due coordinatori d’officina del ramo dell’automobile Christian Althaus di Egerkingen (SO) e Lukas Rösti di Küttigen (AG).

La serata è stata moderata da Nina Havel. La presentatrice, vicina al mondo delle auto, ha condotto l’evento con maestria, humour ed eloquio sia in tedesco che in francese.

Ecco qui la lista dei diplomati
Imagini

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie