25 anni di ASSV a Galgenwäldli

25 anni di ASSV a Galgenwäldli

23 maggio 2016 agvs-upsa.ch – In occasione del 25° anniversario, i collaboratori dell'ASSV (Amt für Strassen- und Schiffsverkehr - Ufficio per il traffico stradale e navale) a Gälgenwäldli hanno aperto al pubblico il loro stabilimento.

Nel 1991 avvenne il trasferimento dal centro di controllo tecnico dei veicoli a Höfli allo stabilimento di nuova realizzazione a Galgenwäldli. Nel 2006 venne organizzata la prima giornata a porte aperte. Per il 25° anniversario ne è stata organizzata ora una seconda. I 17 collaboratori sotto la guida del direttore Albert Zopp non si sono risparmiati per organizzare un evento stimolante. Gli interessati hanno potuto ammirare bellissimi veicoli, materiale dimostrativo e persino un'imbarcazione.

Professioni auto in primo piano
L'UPSA Uri ha saputo rappresentare le professioni relative al settore automobilistico in modo vario e interessante. Inoltre, con l'ausilio dei soci della regione, ha presentato il CheckEnergeticaAuto (CEA). Il potenziale di risparmio energetico annuale per ogni CEA può raggiungere anche il 20% in termini di denaro, carburante ed emissioni di CO2.

Visitatori soddisfatti
Naturalmente si è pensato anche a deliziare il palato con risotto, specialità alla griglia e bevande analcoliche. In rappresentanza dei visitatori si è espresso l'ex esperto capo Sepp Gisler, dimostrando grande soddisfazione per l'esposizione.


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie