Campagna informativa „Pneumatici migliori“: Questione di etichetta

3 aprile 2017 upsa-agvs.ch - Chi utilizza gli pneumatici giusti viaggia sicuro, consuma meno carburante, produce meno rumore e risparmia denaro. La campagna nazionale „Pneumatici migliori“ intende motivare automobilisti, garagisti e rivenditori di pneumatici ad acquistare e rivendere solo i prodotti migliori.

mbo/pd. La campagna informativa nazionale è stata lanciata dagli uffici federali delle strade (USTRA), dell’energia (UFE) e dell’ambiente (UFAM) in collaborazione con UPSA, TCS, ESA e Swisspneu quali principali organizzazioni del ramo. La compagine si propone di informare gli automobilisti svizzeri, i garagisti e i commercianti di pneumatici affinché scelgano quelli più sicuri, silenziosi e a basso consumo energetico - e per farlo hanno lanciato l'etichetta pneumatici.

L’etichetta, obbligatoria dal 1° agosto 2014, indica la resistenza e la rumorosità al rotolamento nonché l’aderenza sul bagnato delle gomme, fornendo così importanti informazioni sull'efficienza energetica, la sicurezza e le emissioni acustiche dei singoli pneumatici. Su etichetta-pneumatici.ch è possibile trovare con un paio di clic le gomme giuste sulla base dei relativi test del TCS.

Per portare l’attenzione sull’etichetta, la campagna „Pneumatici migliori“ fa leva su manifesti divertenti e uno spot televisivo. Ad esempio: „Reinventa la ruota. Scegli pneumatici migliori“.



Qui potete trovare maggiori informazioni sull’etichetta pneumatici e sul come ottenere o scaricare i manifesti e i volantini della campagna.




 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie