Come prevenire gli infortuni sul lavoro

Sicurezza sul lavoro

Come prevenire gli infortuni sul lavoro

14 luglio 2022 agvs-upsa.ch – «Non c'è infortunio senza causa!» – La Comissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro CFSL ha pubblicato​ due opuscoli dedicato al settore dei veicoli. Gli opuscoli sono disponibili gratuitamente.
 
È facile aderire alla SAD
La Soluzione settoriale sostiene le aziende nel settore delle automobili e dei veicoli a due ruote nell’implementazione della direttiva legale CFSL 6508, il cui rispetto non è volontario ma un obbligo di legge.

La SAD fornisce gli strumenti attuali e necessari per l’implementazione, come liste di controllo specifiche per il settore, corsi e il nuovo e pratico strumento online «asa-control». I garagisti non dovrebbero lasciare al caso la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute e registrarsi su safetyweb.ch. I soci UPSA beneficiano di uno sconto del 25%.

artikel.jpg
Fonte: Istock

«Non c'è infortunio senza causa!» – La Comissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro CFSL ha pubblicato due opuscoli dedicato al settore dei veicoli. 

1. opuscolo: «Non c'è infortunio senza causa! Sicurezza sul lavoro e tutela della salute nel settore dei veicoli»

Revisione dell'opuscolo dedicato al settore dei veicoliL'opuscolo «Non c'è infortunio senza causa! Sicurezza sul lavoro e tutela della salute nel settore dei veicoli» è stato oggetto di una revisione puntuale. L'opuscolo, nella sua nuova veste, è disponibile per il download o può essere ordinato già da oggi sul sito della CFSL indicando il codice 6203.i. Questo documento a cura della CFSL è nel contempo uno strumento facilmente accessibile e una guida pratica che può essere utilizzata da tutti gli addetti ai lavori del settore.

L'opuscolo è disponibile in formato PDF qui.

2. opuscolo: «Sicurezza sul lavoro e tutela della salute negli interventi su veicoli a gas»

Nuovo opuscolo della CFSL «Sicurezza sul lavoro e tutela della salute negli interventi su veicoli a gas»Su incarico della CFSL, un gruppo di lavoro ha elaborato un opuscolo sulle regole di sicurezza da applicare negli interventi su veicoli a gas. L'opuscolo ha lo scopo di contribuire ad assicurare che gli interventi professionali sui veicoli a gas vengano eseguiti adottando la prudenza e le precauzioni necessarie ed è frutto della stretta collaborazione della CFSL con gli organi di esecuzione, l'UPSA e altri specialisti del settore.

L'opuscolo è disponibile in formato PDF qui.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

18 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti