Emil Frey stringe una partnership con il gruppo Great-Wall Motor

Una pietra miliare

Emil Frey stringe una partnership con il gruppo Great-Wall Motor

8 agosto 2022 agvs-upsa.ch – Il gruppo svizzero Emil Frey acquisisce la distribuzione in Europa dei marchi cinesi GWM Ora e Wey. Il lancio in Germania avverrà quest’anno. E in Svizzera?

unbenannt-2.jpg
La collaborazione con il gruppo svizzero Emil Frey rappresenta una pietra miliare per la casa automobilistica cinese GWM. Foto: Emil Frey Gruppe 

pd/cym. Più di due anni fa sono iniziati i colloqui su una possibile partnership strategica tra il gruppo Emil Frey e il quello cinese Great Wall Motors. Ora l’accordo di cooperazione è concluso. «Negli ultimi mesi abbiamo avuto colloqui molto intensi e fiduciosi con GWM e constatato subito l’esistenza di molti punti in comune tra le due aziende,» afferma Gerhard Schürmann, CEO del gruppo Emil Frey. «Non vediamo l’ora di collaborare a stretto contatto e di convincere molti clienti dei vantaggi dei prodotti GWM.» Emil Frey vanta la grande esperienza necessaria a consentire ai veicoli innovativi dei due marchi Ora e Wey di avere successo nelle vendite in Germania. 

In qualità di importatore generale, l’azienda svizzera commercializzerà i marchi Ora e Wey in Europa. Ciò include l’importazione, la distribuzione, la logistica e l’attività post-vendita. Con questa collaborazione Emil Frey apre le porte dell’Europa al gruppo GWM. In Germania saranno presto disponibili la 100% elettrica Funky Cat di Ora e il SUV ibrido Wey Coffee 01. Wolfgang Kopplin, membro della direzione del gruppo Emil Frey, afferma: «Sono convinto che i clienti saranno entusiasti di questi veicoli.» Quando all’inizio del 2020 si sono incontrati per un primo colloquio con il top management della GWM, egli stesso si è subito convinto della maturità tecnica e della qualità dei veicoli.

L’obiettivo è quello di commercializzare i veicoli anche in tutti i paesi europei in cui opera il Gruppo Emil Frey. Tra questi rientra anche la Svizzera. «Nel mercato tedesco la collaborazione con GWM inizierà nel quarto trimestre. Stiamo conducendo trattative mirate per ulteriori lanci sul mercato in Europa, principalmente – ma non esclusivamente – nelle regioni in cui siamo già rappresentati. Tra queste rientra naturalmente anche la Svizzera», scrive il gruppo Emil Frey. Per il momento, tuttavia, l’azienda non intende pronunciarsi su una tabella di marcia concreta. 

Per il gruppo GWM, questa partnership può essere considerata una pietra miliare sulla strada verso l’Europa. «Questo progetto di collaborazione con Emil Frey ci consentirà di entrare nel mercato e di raggiungere i clienti che attendono i nostri veicoli», afferma Xiangjun Meng, Head of Europe Market di GWM.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

12 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti