„I nostri clienti sono assolutamente soddisfatti“

„I nostri clienti sono assolutamente soddisfatti“

Newcomer CEA di aprile: Garage Carrosserie Welti AG, Schattdorf UR

„I nostri clienti sono assolutamente soddisfatti del nostro CheckEnergeticaAuto“

10 maggio 2016 autoenergiecheck.ch - Il Canton Uri è la roccaforte CEA - è lì che hanno infatti sede ben tre dei sei garage CEA in vetta alla classifica di aprile. Tra essi anche Bernhard Welti e il suo team di Welti AG di Schattdorf, con 123 CEA all’attivo.

Dopo aver aderito al programma CEA all’inizio dell’anno, il garage Renault/Dacia ha fatto progressi mese dopo mese. A febbraio i CEA eseguiti erano 62, a marzo 92 e ad aprile 123. E pensare che all’inizio Bernhard Welti, titolare dell’azienda, non ne voleva proprio sapere di offrire il CheckEnergeticaAuto: „Fino a un mezzo anno fa ero ancora assolutamente contrario al CEA. Non volevo pretendere troppo dai nostri clienti.“ Oggi Welti è di tutt’altra opinione. „I clienti apprezzano molto questo servizio aggiuntivo. Quando si rivolgono all’assistenza o passano per il cambio degli pneumatici offriamo gratuitamente il CEA e ne sottolineiamo i vantaggi. Sinora solo un cliente ha rifiutato“, racconta Bernhard Welti.



Il titolare aggiunge che i clienti comprendono bene l’utilità delle misure CEA come lo spegnimento del climatizzatore, la riduzione del carico e lo stile di guida ecologico e spiega quanto sia grande la loro sorpresa quando scoprono che si può risparmiare molto con una pressione maggiore degli pneumatici. „Dico ai miei clienti di provare a sgonfiare un po’ le ruote della loro bici per vedere quanto sia faticoso pedalare“, racconta il ciclista amatoriale sorridendo compiaciuto.

Pur offrendo gratuitamente il CEA, Welti AG incassa. Bernhard Welti: „Quando al controllo dell’olio del motore occorre un rabbocco, riempiamo il serbatoio a pagamento. E se alla verifica degli pneumatici vediamo che la traccia è anomala fatturiamo anche questo servizio.“ Ovviamente Bernhard Welti e il suo team intervengono solo dopo aver ottenuto l’ok del cliente al telefono.

CEA del mese - nuovo modello di premi
A maggio entrerà in vigore un nuovo modello di premi: il garage primo classificato non otterrà più tutto il montepremi ma solo la metà. L’altra metà andrà al secondo e al terzo classificato in rapporto 3:2.

Qui potete trovare maggiori informazioni sul CEA!
Qui potete trovare la classifica del mese!
 




 



I newcomer tra i garage CEA di marzo: il garage M. Johner AG di Pieterlen (BE) e la Ruedi Tinner AG di Baden (AG)


 
Nel CheckEnergeticaAuto le dimensioni non contano

13 aprile 2016 autoenergiecheck.ch - Un ottimo risultato: sinora i garagisti UPSA certificati CEA sono riusciti a ridurre le emissioni di CO2 di 20‘000 tonnellate - anche grazie ai due newcomer CEA Johner AG e Tinner AG, che a marzo hanno eseguito quasi 200 Check.

Che i due nuovi arrivati siano entrambi garage Opel è un caso. A parte questo, le due aziende non potrebbero essere più diverse. La Johner AG è un piccolo garage di campagna mentre la Tinner AG è una grande azienda di città. Che cosa ci dice questo fatto? Che nel CEA le dimensioni non contano.

La M. Johner AG di Pieterlen, nei pressi di Biel/Bienne, è certificata CEA per merito di Heinz Kaufmann, ostinato consulente alla clientela UPSA. „Quando Kaufmann ci ha fatto visita per la prima volta avevamo altre priorità e abbiamo rinunciato, poi alla seconda visita nello scorso febbraio è riuscito a convincerci“, racconta il direttore Manfred Johner. Una saggia decisione visto che nel primo mese la Johner AG ha effettuato direttamente 53 CEA. „Quando si è in ballo bisogna ballare - noi effettuiamo il CEA su ogni auto che passa per il nostro garage“, così il direttore sintetizza la ricetta del suo successo. E pur non chiedendo niente per il Check, Johner è convinto della sua utilità per gli affari: „Alla consegna del certificato CEA intavoliamo un colloquio con il cliente e approfondiamo così i rapporti.“

Anche la Ruedi Tinner AG di Baden (AG) è certificata CEA da febbraio. „Alla Giornata dei garagisti svizzeri di fine gennaio mi sono reso conto che nel CheckEnergeticaAuto si controllano la pressione degli pneumatici, lo scarico, il climatizzatore e altre componenti che noi verifichiamo comunque. Così ho deciso di integrare il CEA nei nostri servizi di assistenza“, racconta il direttore André Tinner. La Tinner AG ha messo a segno 130 Check nel primo mese di attività CEA, un risultato che catapulta il garagista di Baden al terzo posto della hit parade del mese (vedi classifica). André Tinner: „È vero che il CEA è gratuito ma è pur sempre un servizio aggiuntivo a beneficio della fidelizzazione. Inoltre ci mettiamo in primo piano come consulenti competenti in fatto di mobilità.“


A sinistra il team del Garage M. Johner (capo a sinistra) e a destra il direttore di Ruedi Tinner AG, André Tinner.

 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie