Il 99% per Garage Gautschi AG non è abbastanza

Ispirazione del mese

Il 99% per Garage Gautschi AG non è abbastanza

24 gennaio 2022 agvs-upsa.ch – Idee illuminanti e scoperte interessanti: i media UPSA presentano esempi delle pratiche migliori dal mondo dei garage. Grazie a una mentalità vincente il personale di Garage Gautschi AG è in grado di superare quasi ogni ostacolo e di sorprendere i clienti. 

20220124_gautschi_artikelbild.jpg
Nico Müller, pilota professionista DTM alla Audi (tutto a destra), ha consegnato la Audi Twin Cup durante una cerimonia tenutasi a Lyssach nell’ottobre 2021. Da sinistra: Philipp Lüchinger (Head Aftersales di Audi Svizzera), Kevin Beck (meccatronico d’automobili), Marco Borer (direttore), Samidini Elshani (direttore operativo) Sandro Aebi (consulente service), Dominik Ingold (capo officina), Andreas Wälti (vice capo officina) e Nico Müller. Foto: Garage Gautschi AG

Garage Gautschi AG non teme alcun tipo di sfida. «Sul lavoro preferiamo poter assumere personalmente la responsabilità delle nostre soluzioni» afferma Marco Borer, membro della direzione. Contro il coronavirus e la crisi dei chip il team UPSA non ha naturalmente la bacchetta magica. Ma nonostante la situazione di disagio, nelle sedi di Lyssach e Langenthal nessuno si abbatte. Tutti si concentrano per garantire informazioni trasparenti ai clienti e riparare i veicoli. È questo l’approccio che trasmette Marco Borer: «Mi piace procedere concentrato sugli obiettivi e sono convinto che il successo sia una questione mentale». 

Nei mesi scorsi l’obiettivo è consistito in un progetto di costruzione di ampia portata che ha riguardato la realizzazione di un nuovo parcheggio di tre piani alto 12 metri. Su ogni piano sono esposte 44 auto nuove e quelle elettrificate vengono ricaricate presso le stazioni Zaptec. La corrente è generata dall’impianto fotovoltaico interno. 

20220124_gautschi_artikelbild3.jpg

Questo progetto è arrivato in un momento propizio: già da tempo Garage Gautschi AG aveva puntato infatti, nel settore vendite e assistenza, su una strategia a sei marchi facendone il proprio tratto distintivo nella regione dell’Emmental. Così a VW (autovetture e veicoli commerciali) e Skoda si sono aggiunti a Lyssach anche Seat, Cupra e Audi. Borer è entusiasta: «Con sei marchi possiamo soddisfare ogni esigenza di mobilità. E alla sede di Langenthal anche i marchi Audi e Seat non hanno ormai più segreti per noi».

Con i lavori di ampliamento sono stati creati non solo nuovi parcheggi e showroom, ma anche cinque nuovi posti di lavoro. Garage Gautschi AG ha circa 170 collaboratori. «Siamo pronti a investire nella formazione e nella formazione continua a ogni livello, dagli apprendisti ai futuri economisti aziendali» afferma Borer. L’impegno in azienda scaturisce dalla volontà del personale, che deve essere concreta e tangibile. «Quando facciamo qualcosa, lo facciamo al 100% e con un obiettivo concreto. Essere convinti al 99% non rientra nella nostra mentalità» precisa.

20220124_gautschi_artikelbild2.jpg
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

8 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti