Monaco presenta la mobilità del futuro

IAA di Monaco

Monaco presenta la mobilità del futuro

6 settembre 2023 agvs-upsa.ch – Per sei giorni, l'IAA Mobility di Monaco presenterà la mobilità sostenibile e digitale. 750 espositori presentano prestazioni e innovazioni sia nel quartiere fieristico di Monaco che nel centro città.​



L'automobile non ha più molto spazio. L'automobile è ancora al centro della fiera, ma si tratta soprattutto di comfort, efficienza, rispetto dell'ambiente e delle persone. Lo IAA Mobility pone inoltre grande enfasi sul fatto di non essere una fiera dell'auto, ma una fiera della mobilità. Questo appare subito chiaro quando si entra nei padiglioni espositivi: allo stand Bosch c'è una e-bike accanto a un'auto dall'aspetto futuristico.

In totale, quasi 750 espositori provenienti da 38 Paesi presentano più di 300 anteprime mondiali e innovazioni. La crescente rilevanza globale dello IAA Mobility è testimoniata dall'aumento del numero di espositori internazionali, che ha raggiunto quasi il 50%. Più di 3.500 giornalisti provenienti da 81 Paesi si sono accreditati allo IAA Mobility. Nel centro di Monaco, fino al 10 settembre si terrà un festival della mobilità gratuito per i visitatori privati su otto piazze: l'Open Space. Qui i visitatori potranno testare 150 veicoli diversi sulle strade, oltre a biciclette e biciclette elettriche per la prima volta su una pista dedicata nel Giardino Inglese di Monaco.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz si è unito a Hildegard Müller, presidente dell'Associazione tedesca dell'industria automobilistica, al primo ministro della Baviera Markus Söder e al sindaco di Monaco Dieter Reiter per aprire ufficialmente la seconda edizione della piattaforma globale per la mobilità, la sostenibilità e la tecnologia, lo IAA Mobility 2023.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti