Presentato il pneumatico di serie più sostenibile

Impressioni del «Continentalp»

Presentato il pneumatico di serie più sostenibile

21 giugno 2023 agvs-upsa.ch – Oltre 150 partner, clienti, collaboratori e ospiti di Continental Suisse SA hanno festeggiato al «Continentalp Chilbi». Oltre a varie attrazioni, l'amministratore delegato Daniel Freund ha potuto presentare il pneumatico di serie più sostenibile e un'entusiasmante partnership.

galerie_conti_-_046.jpgFoto: AGVS Media

jas. Daniel Freund, CEO e responsabile della sottoregione Alpi Svizzera/Austria del produttore di pneumatici Continental Suisse SA, insieme al suo team ha ideato qualcosa di molto speciale per la tradizionale «Cena Conti». Nella fattoria della famiglia Bächli a Jona SG, ha dato il benvenuto a oltre 150 partner, clienti, dipendenti e ospiti al grande «Continentalp Chilbi». E come si addice a un vero Chilbi, l'offerta era ricca di attrazioni. Gli ospiti sono stati accolti dal suono degli alphorn e hanno anche avuto la possibilità di sventolare le proprie bandiere.

galerie_conti_-_048.jpgToni Flückiger si «scolpisce» con la sua potente motosega in modo estremamente delicato.

Poi, durante l'aperitivo, Toni Flückiger di Grünenmatt BE ha impugnato la sua potente motosega e in pochi minuti ha ricavato dal legno un cavallo saltellante in filigrana, proprio come quello che orna il logo del produttore di pneumatici di Hannover (D). L'artista della motosega ha spiegato al duo di presentatori Sascha Ruefer e Mélanie Freymond: «Ho iniziato a scolpire circa 25 anni fa come hobby, ora è la mia passione e la mia professione. Non ho nemmeno bisogno di disegni, le forme mi vengono così. Preferisco lavorare con legno morbido».

galerie_conti_-_013.jpgUn «priis» per nove persone in un colpo solo grazie alla più grande tabacchiera del mondo.

E mentre gli ospiti si cimentavano nell'oscillazione della valle, nel soffio del corno alpino o nella mungitura delle mucche, due «cattivi» della Schwingerverband Rapperswil und Umgebung hanno mostrato come fare presa sulla segatura. E i primi temerari si sono concessi un «Priis» alla macchina del tabacco da fiuto più grande del mondo. «È meglio chiudere gli occhi e superarlo», ha detto un gommista della Svizzera francese che, insieme a otto colleghi e con grande divertimento degli astanti, si è fatto soffiare il tabacco da fiuto nel naso dall'imponente costruzione in legno con il potente martello di legno.

galerie_conti_-_019.jpgAnche il soffio del tabacco da fiuto poteva essere provato sotto la guida di un esperto.

«Quando abbiamo iniziato a pianificare questo evento, dovevamo ancora parlare di scarsità di energia», ha rivelato il padrone di casa e CEO di Continental Daniel Freund. «All'epoca non volevamo riscaldare un'ulteriore location, quindi abbiamo spostato il Chilbi in estate. Il tempo meraviglioso ci dà ragione». Alla Continental, da tempo diamo importanza alla sostenibilità, ed è per questo che al Continentalp serviamo solo cibi provenienti dalla regione». Poi aggiunge con un sorriso: «Tranne il vino rosso, che viene dalla Spagna - ma è buono».

galerie_conti_-_020.jpg
Il produttore di pneumatici ha accolto oltre 150 partner, clienti, dipendenti e ospiti al grande «Continentalp Chilbi».

Ferdinand Hoyos, responsabile del settore sostituzione pneumatici di Continental nella regione Europa, Medio Oriente e Africa, ha poi sottolineato ai 150 partner, clienti, dipendenti e ospiti: «In Continental, sicurezza, prestazioni e sostenibilità vanno di pari passo. Dal 2011 lavoriamo a pneumatici con gomma naturale ricavata da radici di tarassaco. Ed entro il 2030 vogliamo essere il produttore di pneumatici che più si spinge sul tema della sostenibilità». I tedeschi sono attualmente in netto vantaggio, perché Hoyos ha portato anche il primo UltraContact NXT al «Continentalp Chilbi».

galerie-conti_-_040.jpgJürgen Marth, Head of Central Key Account Channel & Region Northern & Central Europe Replacement Tyres EMEA di Continental, Marco Baumann, Director Marketing & Sponsoring di Swiss Ice Hockey, Daniel Freund, CEO e Head of Subregion Alps Switzerland/Austria del gommista Continental Suisse SA, e Ferdinand Hoyos, Head of Tyre Replacement Business di Continental nella regione Europa, Medio Oriente e Africa, con il pneumatico di produzione più sostenibile al mondo, il Continental UltraContact NXT (da sinistra a destra).

Con il 65% di materiali rinnovabili e riciclati, l'UltraContact NXT è il pneumatico di serie più sostenibile in assoluto. Tutte le 19 dimensioni hanno ottenuto la massima valutazione «A» sull'etichetta dei pneumatici dell'UE nelle aree della resistenza al rotolamento, della frenata sul bagnato e della rumorosità esterna. L'UltraContact NXT sarà disponibile per i rivenditori di pneumatici in Europa a partire da luglio. A Jona, i gommisti e gli autoriparatori svizzeri hanno potuto dare un'occhiata da vicino al nuovo prodotto appena un giorno dopo la prima mondiale.

galerie_conti_-_011.jpg
Alcuni ospiti si sono anche avventurati sul ring della segatura nel corso della serata.

In seguito, l'amministratore delegato svizzero Daniel Freund ha presentato un altro momento saliente, opportunamente vestito con una maglia della squadra nazionale di hockey su ghiaccio: Continental diventa «Official Referee Partner» di Swiss Ice Hockey. «Proprio come gli atleti scivolano sul ghiaccio sui pattini, anche i veicoli dovrebbero muoversi sul ghiaccio con i pneumatici di Continental: in modo sicuro, elegante e con l'adeguata aderenza». Grazie alla partnership di sponsorizzazione, Continental sarà visibile sulle maniche delle 1400 maglie degli arbitri in tutte le partite ufficiali in tutta la Svizzera e in tutti i campionati per le prossime tre stagioni, a partire dalla stagione 2023/24.

galerie_conti_-_009.jpgPer ringraziarlo della nuova partnership, Marco Baumann, Direttore Marketing & Sponsoring di Swiss Ice Hockey (a destra), ha consegnato al CEO di Continental Daniel Freund un esclusivo gagliardetto.
 
Dopo un buffet sostenibile con specialità della regione, grigliate e persino raclette, il musicista Enrico Lenzin, noto per il programma televisivo «Die grössten Schweizer Talente», ha sorpreso gli ospiti con un fresco mix di tradizione e musica moderna. Lenzin è uno dei batteristi e suonatori di corno più creativi della Svizzera e combina abilmente loop musicali, ritmo e intermezzi di tip tap. Ma che Daniel Freund sia anche un vero intrattenitore è emerso poco dopo, quando ha eseguito la famosa hit «Dr Schacherseppli» insieme a un trio country. È stato un altro momento culminante di un «Continentalp Chilbi» assolutamente riuscito, che gli ospiti ricorderanno a lungo.
 
galerie_conti_-_003.jpg
Il padrone di casa e boss di Continental Daniel Freund (a sinistra) esegue la famosa hit «Dr Schacherseppli».

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti