Il Consigliere federale Rösti parla ai proprietari di garage

18° Giornata dei garage svizzeri

Il Consigliere federale Rösti parla ai proprietari di garage

14 dicembre 2023 agvs-upsa.ch – Il Capo del DATEC, il Consigliere federale Albert Rösti, ha confermato la sua partecipazione alla «Giornata dei garage svizzeri» che si terrà il 16 gennaio 2024 a Berna. Egli rivolgerà un discorso di benvenuto ai partecipanti all'inizio della conferenza e affronterà le sfide attuali​. Mirco Baumann

inhaltsbild_tdsg2024_br_rosti_920px.jpg
Un grande onore per l'industria automobilistica: il Consigliere federale Albert Rösti rivolge un messaggio di saluto ai partecipanti​. Foto: medias UPSA/Il Parlamento svizzero

L'imminente «Giornata dei garage svizzeri» ha un altro punto di forza. Nonostante la sua fitta agenda, il Consigliere federale Rösti non si lascerà sfuggire l'occasione di rivolgere un messaggio di saluto ai partecipanti. Con Albert Rösti a capo del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC), l'industria automobilistica può contare su un esperto di comprovata esperienza ai massimi livelli. Durante il suo mandato parlamentare a Berna, è già stato membro della Commissione per l'ambiente, la pianificazione territoriale e l'energia per undici anni. Prima della sua elezione al Consiglio federale alla fine del 2022, è stato anche Presidente di Auto-Schweiz.

Nel suo discorso di benvenuto, Rösti sottolinea l'importanza del trasporto privato motorizzato e illustra gli obiettivi del governo federale per il futuro della mobilità. La maggior parte dei partecipanti allo «Giornata dei garage svizzeri» è direttamente interessata dalle mutate condizioni quadro. Politica energetica, elettrificazione e mancanza di infrastrutture sono solo alcune delle parole chiave. A queste se ne aggiungono altre, come la carenza di manodopera, la spinta generale alla sostenibilità e l'inflazione. Ciò rende ancora più prezioso il fatto che il Consigliere federale Albert Rösti possa presentare la sua visione delle cose direttamente e sul posto a un pubblico interessato.

Il 18° «Giornata dei garage svizzeri» si terrà martedì 16 gennaio 2024 al Kursaal di Berna - la più grande conferenza specialistica dell'industria automobilistica svizzera con circa 850 partecipanti. Il programma, intitolato «L'innovazione incontra il garage», ha riscosso un vivo interesse, come dimostra il numero di iscrizioni già pervenute. Le condizioni quadro per i membri dell'UPSA e i loro partner sono in continua evoluzione; oggi e domani ancora di più rispetto agli anni passati. L'evento mostrerà come queste sfide possono essere affrontate con un programma informativo e stimolante.
 
Assicuratevi subito il vostro biglietto! Cliccate qui per registrarvi.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti